Home Municipi Municipio VIII

Catarci: “Informazione compiacente e Municipi allineati difendono la ‘realta’ capovolta’ di Alemanno”

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Andrea Catarci, Presidente del Municipio XI.

“Dietro lo scomposto e paradossale attacco che il Sindaco sta sferrando nei confronti dei Municipi, accusandoli di sperperare denaro pubblico, si nascondono due obiettivi politici da svelare e contrastare.

Il primo è quello di negare l’evidenza di una Giunta di centro-destra così incapace e inadeguata a guidare Roma da non essere neanche in grado di fare il Bilancio, cioè il più importante tra i documenti. Tra tanti limiti palesati in due anni questo è sicuramente il più grave e sta portando la città alla paralisi. Il secondo obiettivo è quello di preparare la strada ad un Bilancio, che prima o poi si dovrà fare, assolutamente inadeguato alle esigenze sociali, in cui i grandi sprechi di Sindaco e Assessori saranno garantiti (dalle spese di cancelleria alle ricche consulenze) e in cui si cercherà di annullare l’azione dei Municipi in quanto tali, visto che per gli elettori si sono rivelati più credibili di Sindaco e Giunta Comunale nell’ultima tornata per le regionali.

Non stupiscono più i continui vaneggiamenti dell’Assessore Leo, né la ormai consueta furia distruttiva di chi, da Sindaco, dovrebbe avere più a cuore di tutti le sorti della città. Quello che lascia più avviliti e che desta preoccupazione è la compiacenza a far passare una “realtà capovolta” dimostrata da certi organi di informazione e l’allineamento, al limite del masochismo, di cui stanno dando prova i Municipi a guida centro-destra”.