Home Municipi Municipio VIII

COMITATO ANSA DEL TEVERE CONTRO L’INQUINAMENTO E IL DEGRADO

SHARE

Il Comitato ANSA DEL TEVERE,  ha come vocazione naturale la salvaguardia dell’ambiente e si batte per la partecipazione dei cittadini ai progetti di riqualificazione del territorio.

Nel trascorso biennio l’impegno del Comitato è stato quello di limitare, per quanto possibile, una massiccia cementificazione dell’Ansa Sud del Tevere promuovendo numerose iniziative per mantenere in questa meravigliosa parte di Roma un territorio a misura d’uomo. L’impegno  ha sicuramente dato apprezzabili risultati. Molti altri progetti stiamo organizzando per una seconda fase dell’attività del Comitato. Contiamo di riuscire ad ottenere altri risultati favoriti in questo dalla nostra autonomia, dal pluralismo di idee, di età e di realtà sociali radicate da molti anni in questo territorio. Per questo consideriamo utilissima l’informazione dei periodici cittadini.

Esponiamo ora il motivo che ci spinge a scrivere alle vostre Testate, confidando nell’impegno che ponete nel a fare notizia di tutto ciò che accade, nel bene e nel male, su questa parte di territorio romano.

Come vi sarà certamente noto, sono in corso  i lavori di riqualificazione del primo tratto dell’Ansa (Ponte Marconi – Nuova piscina olimpica – Via Parravano) e solo un tratto del Lungotevere è stato interdetto al traffico. Il tratto ancora degradato nei pressi della Via Parravano è invece aperto ed è stato prescelto, probabilmente da malavitosi senza scrupoli, per farne scempio creando una vera e propria discarica di vecchi pneumatici di camion e automobili. Ciò accade alle spalle dell’Istituto Nautico, a pochi metri dall’accesso ad alcune facoltà universitarie della Roma 3, dalle abitazioni civili e dal Circolo ricreativo dei Vigili Urbani . Lo scarico di questo ingente materiale fortemente inquinante e nocivo avviene nelle ore notturne e sin qui, nonostante le segnalazioni fatte ai competenti organi istituzionali,  continua ad essere alimentato.

Comitato di quartiere ANSA DEL TEVERE

Urloweb.com

 

(Ricevuto e pubblicato)

 

 

SHARE