Home Municipi Municipio VIII

Due Serate al parco con il Garbatella History Camp

SHARE
festaParco

Al Parco Commodilla per due eventi all’insegna del divertimento

I DUE EVENTI – Con la calura di questi giorni non c’è nulla di meglio che passeggiare nella città semi-addormentata mentre ci si rinfresca al calare della sera. Se poi lungo queste passeggiate si riesce anche ad ascoltare un po’ di musica e ad incontrare un po’ di gente tanto meglio. Soprattutto se tutto questo si svolge in un bel parco pulito e accogliente. Quello che vi proponiamo infatti sono proprio due serate nel fresco Parco delle Catacombe di Commodilla in via Giovannipoli nel quartiere Garbatella, assieme al Comitato che cura l’area verde e con i tredici volontari internazionali arrivati in questi giorni nella capitale per riqualificarne l’area archeologica. 

IL 10 LUGLIO PIZZICA E TARANTA – Si parte domani sera 10 luglio con l’orchestrina Verardi Filograna per un concerto nel verde all’insegna dei canti e delle musiche della tradizione orale salentina. Dalle 21,30 pizzica e taranta al calar del sole per sciogliere i muscoli con il ritmo sincopato del Salento.

IL 14 LUGLIO LA FESTA DEL PARCO – Il secondo appuntamento, aperto a tutti gli amici del parco e divenuto ormai una tradizione, è la Festa del Parco Commodilla del 14 luglio prossimo dalle ore 19. Un momento che quest’anno si carica di un ulteriore significato, perché oltre a festeggiare l’attività di tanti cittadini che si occupano della manutenzione dell’area verde, sarà anche il momento per salutare e ringraziare i tredici volontari internazionali al termine della loro esperienza nel quartiere della Garbatella.

LeMa