Home Municipi Municipio VIII

Ex Mercati Generali: in attesa dell’approvazione si cercano margini di miglioramento

SHARE
DSC 8326

In Municipio VIII il progetto diventa terreno di scontro tra maggioranza ed opposizione

Tratto da Urlo n.140 novembre 2016

I PROSSIMI PASSI – Nei prossimi mesi l’amministrazione si troverà a dover affrontare l’approvazione del progetto definitivo. Un passaggio dell’iter che lo stesso Commissario Tronca aveva rimandato al nuovo inquilino del Campidoglio. 

IL PROGETTO – Tra le novità introdotte dall’ultima variante c’è, appunto, lo studentato: un edificio che affaccerà sul ponte Spizzichino. Ad intervento concluso dovrebbero essere inoltre disponibili circa 3.500 mq di parcheggi su strisce blu convenzionate per i residenti. Mentre si aspettano interventi su semafori e incroci, lavori che dovrebbero essere interamente a carico del privato. Si punta poi all’integrazione degli spazi con il resto del quadrante.

LO SCONTRO IN MUNICIPIO VIII – In Municipio VIII si riapre il dibattito con un documento, poi ritirato, presentato dal M5S. In questo testo, oltre a prospettare la creazione di un polo di produzione cinematografica, sul modello delle Factories della Pixar, il M5S puntava all’apertura di un tavolo con i vari attori coinvolti. L’opposizione Municipale ha definito distruttiva e inconsistente questa posizione, parlando di un atto “fuori tempo massimo” che arriva dopo numerosi testi e documenti approvati.

Leggi di più