Home Municipi Municipio VIII

Film: Magari le cose cambiano – La dignita’ di due donne contro l’urbanistica del privilegio

SHARE

L’Associazione Ottavo Colle vi segnala un’altra importante iniziativa della sua sezione culturale.

Il 12 maggio, presso l’Associazione Culturale Artidee (Via Andrea del Castagno, 196 – suonare al cancello del garage), alle ore 18:30, proiezione a ingresso libero di un film che non vedrete mai nei circuiti normali:

MAGARI LE COSE CAMBIANO – LA DIGNITA’ DI DUE DONNE CONTRO L’URBANISTICA DEL PRIVILEGIO

un film di Andrea Segre, con la fotografia di Luca Bigazzi, vincitore al 27° TorinoFilmFestival del Premio 20 Città, e del Premio Avanti!, prodotto da ZALAB e OFF!CINE.

Dal cuore della borgata romana Ponte di Nona, due donne ci conducono in una  inchiesta spontanea sulle dinamiche sociali che segnano le vite quotidiane di migliaia di cittadini: quartieri costruiti senza servizi, senza collegamenti viari, senza luoghi di socialità, senza nessuna manutenzione.
Un racconto che prova a seguire in silenzio le vite, i pensieri, le scoperte di persone meravigliose in difficili terre di periferia, ritratte da un grande fotografo come Luca Bigazzi.
“Magari le cose cambiano” è un film sulla dignità coloro che hanno ancora il coraggio di non accettare ingiustizie sociali e guerre tra poveri. Un film lanciato da due nuove realtà produttive libere e indipendenti come ZaLab e Officine.

Ingresso libero

Trailer: http://magarilecosecambiano.blogspot.com/