Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: arrestati due romani sorpresi a rubare una 500

SHARE
via taigi

I due 26enni sono stati bloccati sulla Colombo dopo il tentativo di fuga in auto

FURTI D’AUTO – Dopo le notizie dei roghi di auto dei giorni scorsi finalmente una buona notizia per i cittadini della Garbatella. Nella notte di ieri in via Annamaria Taigi, tra via Macigni Strozzi e via Rosa Raimondi Garibaldi, i carabinieri della Stazione Garbatella hanno arrestato due ladri d’auto.

COLTI SUL FATTO – Gli uomini dell’Arma, impegnati nel normale pattugliamento del territorio, si sono accorti dei due romani, coetanei di 26 anni già noti alle Forze dell’Ordine, che armeggiavano su una Fiat 500. I due, dopo aver forzato la portiere dell’auto, stavano cercando di manomettere il blocchetto per mettere in funzione il veicolo.

L’INSEGUIMENTO – Accortisi della volante si sono dati alla fuga in auto, solo per essere fermati su via Cristoforo Colombo, a pochissima distanza dal luogo del reato. All’interno del mezzo utilizzato dai due per la fuga, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi attrezzi da scasso e alcune chiavi falsificate.

L’ARRESTO – Dopo l’arresto sono stati tradotti in caserma. Per loro è scattata l’accusa di tentato furto aggravato e sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere processati con il rito direttissimo.