Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: continuano le polemiche sulla festa di SEL

selvilletta2

La replica del presidente Catarci alle accuse sulle mancate autorizzazioni

Ads

LA FESTA DI SEL – Botta e risposta nel pomeriggio di oggi sulla festa di Sel alla Villetta, lo storico circolo di via Pasino alla Garbatella. Un ricco calendario di eventi, iniziati il 23 giugno, che hanno già visto la partecipazione di alcune importanti autorità politiche come il Sindaco Marino. Ma a chiedere conto della legittimità dell’iniziativa è il consigliere di Noi con Salvini, Andrea Baccarelli, che punta il dito contro l’organizzazione. 

LE AUTORIZZAZIONI – Sarebbe la mancanza delle autorizzazioni ad aver acceso la polemica: “Decine di manifesti abusivi per la pubblicizzazione dell’evento hanno invaso il territorio municipale ma cosa ancora più grave gli organizzatori hanno omesso di presentare e quindi ottenere le necessarie autorizzazioni per le attività commerciali di somministrazione di alimenti ed alcolici che si svolgono durante le serate”. Il Consigliere d’opposizione ha poi sollecitato il Sindaco e il Presidente del Municipio VIII ad intervenire, chiedendo anche l’interessamento dell’Assessore alla Legalità Sabella.

LA REPLICA – Intanto è arrivata anche la replica del Minisindaco del Municipio VIII, Andrea Catarci, che immeiatamente risponde alle accuse del consigliere Baccarelli: “Quella che si sta svolgendo è una festa di un partito politico in uno spazio privato – afferma Catarci – non ci risultano irregolarità, ma se il consigliere Baccarelli ne ha notizia, per ognuno dei casi che ha citato, anziché cercare un momento di notorietà attraverso un bluff entri nel merito e faccia le dovute denunce. Altrimenti – conclude il Presidente –si tratta dei soliti personaggi che puntano ad un momento di visibilità”.

LeMa