Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: Furto al Centro Anziani Pullino

SHARE
centro anziani pullino repertorio

Ladri al Pullino nella notte tra sabato e domenica. Riparazioni veloci, ma anche maggior controllo

IL FURTO – Nella notte tra sabato e domenica si è consumato un nuovo furto ai danni di un Centro Anziani. Ad essere oggetto dell’effrazione è stato il Centro Pullino alla Garbatella. Per guadagnare l’ingresso alla struttura i ladri hanno provocato ingenti danni, creando quindi un doppio disagio per gli utenti del Centro.

I DANNI – “Il susseguirsi dei furti, oltre a provocare dei disagi economici legati alla sottrazione del denaro presente in cassa, costano al Centro la sottrazione o distruzione di alcuni strumenti di uso comune per la vita degli iscritti come: le porte e le finestre, i distributori di bevande, gli armadietti divelti e gli attrezzi per la manutenzione del giardino”, hanno detto l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VIII, Dino Gasparri ed il Presidente, Andrea Catarci. Da quanto si apprende i malintenzionati si sarebbero appropriati anche del fondo cassa destinato alle gite estive degli associati del centro anziani, custodito all’interno della struttura.

RIPARAZIONI E MAGGIOR CONTROLLO – I danni arrecati alla struttura andranno al più presto sistemati, anche per permettere agli utenti la fruizione di questo importante spazio durante le calde giornate estive, ma le riparazioni non bastano: “L’impegno del Municipio è quello di cercare le risorse per dare un’ennesima sistemata a quanto danneggiato – seguitano Catarci e Gasparri – chiedendo alle forze dell’ordine di prevedere dei passaggi notturni intorno all’aree del Centro Anziani, in modo da prevenire eventuali ulteriori visite”.