Home Municipi Municipio VIII

Garbatella-Ostiense: ad un anno dalla chiusura di via Giulio Rocco arriva il sit-in di Forza Italia

Gli attivisti si raduneranno sul cavalcaferrovia sabato 2 dicembre, per chiedere l’inizio degli interventi

SHARE

GARBATELLA – È stato organizzato per il prossimo sabato 2 dicembre alle ore 10 il sit-in degli attivisti di Forza Italia in Municipio VIII sul cavalcaferrovia di via Giulio Rocco. L’infrastruttura di collegamento tra i quartieri di Garbatella e Ostiense è chiusa da circa un anno in attesa di lavori di consolidamento.

LA VICENDA – Lo scopo, scrive il Coordinatore municipale Paolo Barbato, “è quello di denunciare all’opinione pubblica, stampa e media, l’immobilismo che, Comune, Regione ed Atac stanno dimostrando su questo importante nodo”. Gli attori su questa vicenda infatti devono accordarsi su tempi, modalità e pagamento dei lavori. Questi inoltre, vista la presenza dei bianri della Metro Be della linea Roma-Lido, dovranno essere eseguiti nelle ore notturne, senza impattare sul trasporto pubblico. Purtroppo, a quanto sappiamo, l’iter sembra essersi bloccato all’indicazione delle competenze.

LE RICHIESTE – “Residenti, cittadini e commercianti della zona chiedono che i lavori di ripristino inizino e si concludano celermente – seguitano da Fi – riconsegnando alla collettività l’utilizzo di questo storico cavalcaferrovia della Garbatella”