Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: preservativi, fazzoletti e assorbenti, a due passi dall’Asilo

Il parcheggio dell’Asilo Nido Peter Pan è immerso nel degrado

SHARE
bty

Pubblichiamo la segnalazione a lettori@urloweb.com in merito al degrado nell’area di parcheggio dell’Asilo Nido di via Della Villa di Lucina.

Buongiorno,

sono il presidente del comitato di gestione dell’ Asilo Nido L’Isola di Peter Pan e scrivo per denunciare anche ad Urloweb , il degrado in cui versa il parcheggio antistante l’ingresso della struttura scolastica.

Il parcheggio di notte, grazie ad una scarsa illuminazione ed alla zona comunque isolata è frequentata dalle prostitute che esercitano sulla Colombo, le quali vi si appartano con i propri clienti, abbandonando sul selciato preservativi usati, fazzolettini, assorbenti e quant’altro. La mattina, stante la mancanza di intervento da parte dell’AMA l’area, frequentata dalle famiglie che portano i bimbi a scuola è al limite della praticabilità, con gravi rischi per l’igiene pubblica.

Non ostante le numerose segnalazioni (ad Ama, al Dirigente di P.s. del Commissariato Colombo, al Dipartimento Tutela Ambientale del Comune, alla Polizia Locale) ed un interrogazione alla Sindaca ed alla Giunta Comunale (presentata dal Consigliere Comunale A. De Priamo) con cui si chiedevano interventi strutturali (illuminazione adeguata, videosorveglianza ecc) nulla è cambiato.

Le famiglie sono ovviamente stanche di questa inerzia e di questo menefreghismo da parte delle autorità competenti e sono pronte a fare azioni “dimostrative” pacifiche come quella di auto-pulire il parcheggio”.

Piergiorgio Desideri

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com