Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: studenti al freddo per un guasto all’impianto della scuola Alonzi

Il disservizio al rientro dalle vacanze, nonostante il Municipio VIII avesse disposto l'accensione anticipata dei riscaldamenti

SHARE

MUNICIPIO VIII – In Municipio VIII è la scuola primaria Alonzi ad aver subito un disservizio all’impianto di riscaldamento. Al rientro dalle vacanze di natale gli alunni hanno trovato l’impianto guasto e ora il Municipio VIII sta provvedendo alla riparazione.

LA SCUOLA ALONZI – “Visto che il Municipio aveva disposto l’accensione degli impianti di riscaldamento prima del rientro degli studenti ci aspettavamo che tutto andasse per il verso giusto – afferma il consigliere di Fdi, Simone Foglio – Purtroppo anche in questo caso ci sono stati i soliti disservizi. Auspichiamo, e verificheremo, che la riparazione del guasto alla scuola Alonzi proceda il più velocemente possibile”. A spiegare quanto accaduto all’impianto di riscaldamento del plesso è il minisindaco Amedeo Ciaccheri in visita alla scuola: “Siamo costretti ad affrontare un disservizio causato da una perdita nell’impianto termico – ha comunicato – Ovviamente, l’impresa di manutenzione è già a lavoro per risolvere il danno, ma ho voluto verificare di persona le condizioni in cui versa l’intervento: presidieremo, ora dopo ora, affinché il guasto sia riparato nel minor tempo possibile”.

IL PIANO D’ACCENSIONE – Durante queste festività il Municipio VIII ha disposto l’accensione anticipata dei termosifoni in tutte le scuole di ogni ordine e grado al fine di garantire un adeguato riscaldamento degli ambienti sottoposti a questo drastico calo delle temperature esterne. “Quest’anno, al rientro dalle vacanze natalizie, le studentesse e gli studenti hanno trovato scuole calde grazie al nostro intervento – ha spiegato il minisindaco Ciaccheri – Abbiamo richiesto, infatti, l’accensione anticipata dei termosifoni in tutte le scuole di ogni ordine e grado al fine di garantire un adeguato riscaldamento degli ambienti sottoposti a questo drastico calo delle temperature esterne. Un lavoro minuzioso con cui cerchiamo di prestare un’attenzione quotidiana alle esigenze di tutta la popolazione scolastica del Municipio Roma VIII. Eppure non mancano mai le eccezioni”.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353