Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: torna il murale in memoria di Giuliani

SHARE
murales carlo giuliani

Ripristinato dagli attivisti durante la manifestazione ‘DeCore: i nostri muri parlano’

È stato ripristinato il murale alla memoria di Carlo Giuliani in via Cialdi alla Garbatella, rimosso dopo un intervento delle squadre Decoro Urbano del Comune di Roma dell’11 ottobre scorso. L’operazione è partita nella mattinata di domenica così come annunciato dagli attivisti di Casetta Rossa e del Csoa La Strada con la manifestazione “DeCore: i nostri muri parlano”. 

“Un appuntamento pubblico – spiegavano gli attivisti – che vogliamo vivere con i tanti e tante che come noi non cederanno di un passo di fronte a una tale provocazione, di fronte all’arroganza di una città pulita e triste. Siete il segno di tempi a cui hanno sottratto i colori e noi faremo di tutto per rimetterceli”.

Sui social il commento degli attivisti dopo il ripristino del murale: “E in una mattina d’Ottobre sostituiamo al vuoto dell’arroganza il pieno di una comunità consapevole, e rimettiamo a posto le nostre storie all’ingresso dei nostri Quartieri, che tutti sappiano che qua c’è la potenza gentile e inarrestabile di chi alza la testa, dove la Memoria è patrimonio collettivo, e un gesto DeCore è più forte di qualsiasi desolato Decoro. Da Oggi #DeCore camminerà in questa parte di Roma, e sarà imprevedibile, non c’è sceriffo stellato che lo potrà fermare”.

LeMa