Home Municipi Municipio VIII

Green Christmas al Parco Giovannipoli

SHARE
comogree

Il comitato invita la cittadinanza alla Festa di Natale nel Parco di Domenica 15 dicembre 

 

Il Comitato Parco Giovannipoli e CSOA La Strada invita la cittadinanza a passare insieme la giornata di domenica 15 Dicembre. Addobbi natalizi con materiali riciclati, pic nic e quattro chiacchiere. Un’altra occasione per stare insieme, grandi e piccini, divertirsi e giocare con la fantasia.

Green Christmas, la festa di Natale del Parco Commodilla, si svolgerà Domenica 15 Dicembre dalle 9:30 alle 15:00. Un’occasione non solo per stare insieme ma anche per giocare con la fantasia e con i nostri desideri, senza dimenticare il ruolo importante e strategico che il Parco Commodilla svolge per la cittadinanza della Garbatella.

Si parte alle 9:30 al CSOA La Strada, con un Laboratorio di Addobbi Natalizi realizzati da grandi ma soprattutto piccini, con materiali riciclati. Un modo per affrontare in maniera divertente anche il tema del consumo delle risorse e trasformare in qualcosa di utile un rifiuto.

Alle 12:30 invece, in compagnia della Protezione Civile Brigata Garbatella, Bicibus e Pedibus, un “corteo” di bambini e adulti si muoverà verso il Parco Commodilla, muniti di addobbi, appena confezionati, destinati agli ulivi del Parco. Per l’occasione e per tutto il periodo natalizio, saranno illuminati da piccole luci alimentate da un pannello solare. Un modo per ricordare, alle Istituzioni competenti, che il Parco Commodilla è ancora sprovvisto di illuminazione.

Alle 13:30 invece Pic Nic al Parco. Chiunque vorrà, munito di pranzo al sacco, telo e stoviglie, potrà partecipare al pranzo collettivo. Un occasione per conoscerci sempre di più, condividere il Parco Commodilla ma anche esigenze e desideri.

Green Christmas sarà anche l’occasione per pubblicare il bilancio annuale del Comitato Parco Giovannipoli e lanciare la nuova campagna di tesseramento del Comitato.

Programma
Domenica 15 dicembre

ore 9,30
presso “La Strada” Via F. Passino, 24
laboratorio di riciclo per bambini: creazione di decorazioni natalizie con materiali di riciclo. (Contributo minimo 3 euro)

ore 12,30
Corteo di bambini e genitori per arrivare al Parco Comodilla e addobbare l’ulivo con i lavoretti di Natale fatti dai bambini.

ore 13,30
Pic-nic con pranzo al sacco

Per informazioni, parcogiovannipoli@gmail.com – 389/5826326