Home Municipi Municipio VIII

Il Csoa La Strada festeggia i suoi 22 anni

SHARE
la strada repertorio

Quattro giorni di appuntamenti tra cene solidali, dibattiti e musica

Dal 6 al 9 ottobre il Csoa La Strada festeggia i suoi 22 anni con un calendario ricco di appuntamenti. Si parte giovedì con la ‘Amatricena’ in sostegno dello Spazio Solidale Amatrice, per poi proseguire venerdì 7 con una serata Balkan rock, Funk e Ska. Sabato 8 ottobre alle ore 18 è previsto un incontro/dibatto sul tema della migrazione dal titolo ‘Migranti: dentro ed oltre il sistema dell’accoglienza. Forme di resistenza ai confini’; mentre dalle 22 è di scena la musica con una serata Rockabilly. Domenica 9 alle 18 è stato organizzato un incontro sul tema ‘Una questione culturale. Sessismo, Genere, Violenza’; poi dalle 21 è la volta del Jazz con Javier Girotto e del Tango con la Milonga Tangueria Popular che festeggia con La Strada i suoi 5 anni di attività.

“Leggere 22 anni si può in tanti modi – scrivono dal Centro – per noi partire dall’inizio o partire dalla fine non cambia il senso, per questo apriremo le porte a quattro giorni di discussioni e incontri per metterci di nuovo in marcia, alla ricerca delle parole migliori per raccontare un’altra storia, attraverso la tempesta del presente”.

Durante le 4 giornate sarà presentato anche del materiale informativo sui progetti sociali del cs La Strada, sulle campagne territoriali attive, e sulle modalità per aderire e partecipare alle attività. “La nostra forza è il progetto collettivo che condividiamo con tutte e tutti voi che attraversando le sale di Via Passino 24 date forza all’idea che una città solidale, ribelle, e viva è possibile. Ci sentiamo parte di una grande comunità aperta, fatta di storie e volti differenti. La nostra festa sarà quindi l’occasione per incontrarci e immaginare l’anno che verrà”.