Home Municipi Municipio VIII

Il Municipio VIII si arricchisce di due nuovi giochi inclusivi per bambini

Le installazioni ad Ottavo Colle e Garbatella. Centorrino: “Lavoriamo per nuove strutture nei parchi del territorio”

SHARE

LE NUOVE STRUTTURE NEL MUNICIPIO VIII

Sono stati installati martedì 8 ottobre i nuovi giochi inclusivi del Municipio VIII. Per il momento sono due le aree in cui queste strutture adatte anche ai bambini con disabilità sono state inaugurate. Si tratta del parco Cozza in via Paolo di Dono nel quartiere di Ottavo Colle, e alla Circonvallazione Ostiense all’altezza del civico 259.

I GIOCHI INCLUSIVI

“Questi nuovi giochi da oggi potranno essere usati da bambini con disabilità e non, rappresentando un primo passo per una serie di installazioni di nuove aree ludiche che da tempo attendiamo dal Comune di Roma”, ha commentato l’assessore municipale all’ambiente Michele Centorrino.

SI LAVORA PER NUOVE INSTALLAZIONI

Naturalmente queste due installazioni non risolvolno la carenza di strutture inclusive sui territori del Municipio VIII. La speranza dell’amministrazione, espressa anche durante le due inaugurazioni, è quella di poter moltiplicare al più presto qusto tipo di esperienza: “Sono ancora molte le aree ludiche per le quali continueremo a lavorare affinché vengano installati nuovi giochi, dal parco del Forte Ardeatino al parco Caduti del Mare e a Largo Enea Bortolotti – seguita Centorrino – così via per tutte quelle aree che da troppo tempo non hanno manutenzione o nuove installazioni”.

Red