Home Municipi Municipio VIII

Il “Demolition Day” del Municipio XI

SHARE

Catarci: “La Giunta non ostacoli le rimozioni”.

“Sta proseguendo anche oggi il Demolition day del Municipio Roma XI, a Via Sartorio e Piazza Lotto, nell’area del Parco dell’Appia Antica, con l’abbattimento di altri 5 impianti pubblicitari abusivi di grandi dimensioni. La task force, composta dal Municipio stesso, dall’Ufficio Antiabusivismo della Regione Lazio, dalla Soprintendenza e dall’Ente Parco, ha infatti raddoppiato l’impegno, perché proprio ieri notte, nelle stesse vie, sono state installate altre strutture 3×3 e 4×3, in ferro e con base in cemento, che sono state immediatamente sanzionate dalla Polizia Municipale e dai Guardiaparco.

Il Municipio Roma XI replicherà la prossima settimana, in altre vie del territorio. Giungono ora voci di interferenze e pressioni per bloccare l’operazione da parte di quella Giunta comunale che finora ha tollerato e addirittura stimolato lo scempio della città: non ci si permetta di ostacolare l’indispensabile azione che si sta portando avanti, finalizzata a garantire la sicurezza della cittadinanza e il decoro urbano. Sicurezza, in quanto i mega impianti sono eretti nottetempo, senza nessun progetto che ne garantisca la stabilità e senza rispettare norme basilari del Codice della strada. Decoro, in quanto con il Demolition Day si contrasta lo scempio causato dall’elevatissimo numero di giganteschi cartelloni che hanno inondato intere vie, quartieri e aree di pregio, devastando paesaggi urbani, strade e marciapiedi.

Si sta procedendo, infine, a sporgere denuncia per danneggiamenti nei confronti dei responsabili, a causa della rottura del manto stradale, delle buche che poi occorre ricoprire e dell’inutilizzabilità del tratto di marciapiede interessato”.