Home Municipi Municipio VIII

“In scena sotto l’albero”

SHARE
in scena sotto lalbero r

Musica e teatro per il Natale e l’Epifania

Tre appuntamenti imperdibili per sognare sotto l’albero. Grandi e piccini insieme in attesa di Babbo Natale e della Befana tra concerti e spettacoli teatrali. Dopo i successi delle rassegne estive ed invernali degli anni scorsi, l’Associazione Culturale Teatrale Il Palcoscenico sarà nuovamente protagonista del Natale nel Municipio VIII con la rassegna “In scena sotto l’albero”.

GLI APPUNTAMENTI – Ad aprire la kermesse, sabato 20 dicembre, nella meravigliosa cornice della Basilica di San Sebastiano fuori le mura, il concerto del coro ArmoniainCanto diretto da Roberto Bencivenga ed accompagnato al pianoforte dal Maestro Luis Gabriel Chami. La storia e le tradizioni natalizie italiane ed europee raccolta in una lunga carrellata di brani corali celebri, presentati con dovizia di particolari ed inseriti nel loro contesto storico e culturale. L’appuntamento è fissato per le 20.45.
Riflettori puntati anche sul teatro. Sul palco del Teatro San Carlo Lwanga di via Ravà, 31 a Poggio Ameno, l’intramontabile fiaba “La bella addormentata nel bosco” di Perrault catturerà l’attenzione dei più piccoli domenica 4 gennaio, in attesa della Befana. Un divertentissimo spettacolo per chi ha ancora voglia di sognare, rivolto anche ai più grandi, che verrà replicato martedì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania. Entrambe gli appuntamenti sono previsti per le 17.00. Sul palcoscenico gli attori Fabiana De Chicchis, Fabio Fantozzi, Andrea De Simone, Carla Tiraboschi e Francesca Scrimieri. Le scene sono di Leonardo Baglioni; costumi di Giovanna Ciufoli; la riduzione teatrale, le musiche e la regia sono curate da Roberto Bencivenga.

IL PROGETTO – “In scena sotto l‘albero” è uno dei progetti vincitori del bando realizzato dal Municipio Roma VIII con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale per il reperimento di Attività Culturali nel periodo dicembre 2014/marzo 2015. Il Municipio Roma VIII apre, con questa iniziativa, una serie di appuntamenti che, a partire dal Natale, caratterizzeranno l’intero anno attraverso altre importanti ricorrenze quali il Carnevale, le Domeniche Ecologiche, l’Anniversario della Garbatella e l’Anniversario dell’Eccidio delle Fosse Ardeatine.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Info: 06 51.91.261 – http://digilander.libero.it/assopalcoscenico