Home Municipi Municipio VIII

Inaugurate le docce per senza fissa dimora all’oratorio San Paolo

L’apertura del servizio in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri

SHARE

ORATORIO SAN PAOLO – Un nuovo servizio di docce per senza fissa dimora è stato inaugurato domenica 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco durante il Giubileo della Misericordia. Le docce hanno trovato spazio all’interno del Pontificio Oratorio San Paolo, per sopperire alla scarsità di strutture di questo tipo nella zona Sud della Capitale. Già lo scorso inverno Padre Antonio Lucente dei Giuseppini del Murialdo e direttore dell’Oratorio ha accolto nei giorni più freddi una ventina di persone senza dimora nell’infermeria e nella ludoteca adibite a ricovero di emergenza.

IL SERVIZIO – Ogni ospite del servizio all’accoglienza riceve il kit per la doccia contenete biancheria intima nuova e panni doccia usa e getta, nella sala attesa oltre a venire offerta una bevanda calda si possono scegliere vestiti puliti, infine al termine della doccia calda è possibile riprendere un nuovo appuntamento.

LA GESTIONE – Sono molte le persone che hanno deciso di dare una mano nella gestione delle docce. Tra questi gli scout, gli istruttori delle varie discipline sportive dell’Oratorio, gli insegnanti della scuola ENGIM ed anche un gruppo di mamme.