Home Municipi Municipio VIII

Inaugurato giardino Scuola Cesare Battisti

SHARE

Inaugurato nel territorio del Municipio XI il giardino della Scuola Cesare Battisti. Un’area verde con pachine, fontana e un campo multi funzionale per lo svolgimento delle lezioni di ginnastica e 16 piccoli orti


“Con la realizzazione di una vasta area verde con gazebo in legno per ampie zone d’ombra, panchine, fontana artistica con giochi d’acqua, tappetini antitrauma, vialetti, tunnel con siepe, serra, ecc., si è potuto realizzare un nuovo giardino nella Scuola Cesare Battisti alla Garbatella.” – dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI, Alberto Attanasio, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XI e Donato Mattei, Consigliere delegato alla Partecipazione del Municipio Roma XI.

“Accanto al rifacimento del giardino scolastico è stato realizzato un campo multi funzionale per lo svolgimento delle lezioni di scienze motorie nonché 16 piccoli orti per lo svolgimento didattico delle materie scientifiche. Inoltre, la fontana artistica è stata decorata con ceramiche realizzate dagli stessi alunni all’interno dei laboratori didattici. Da oggi oltre alla riqualificazione strutturale è stato realizzato un miglioramento funzionale della scuola, le modifiche apportate con la realizzazione della serra e degli orti permetterà di arricchire il progetto didattico e pedagogico della struttura educativa.”

“Infine, si è completata l’importante opera con la riqualificazione dell’aree verdi gia esistenti, come nel caso delle meravigliose aiuole presenti all’ingresso principale della scuola. Il tutto si è potuto realizzare grazie ad un progetto di finanziamento regionale di alcuni anni fa vinto dal Municipio Roma XI – concludono Catarci, Attanasio e Mattei -, uniche risorse ancora a disposizione dell’Ente di prossimità visto che il blocco del piano investimenti, voluto dalla Giunta Alemanno, rende impossibile replicare interventi del genere in altre scuole e quartieri del nostro territorio.”