Home Municipi Municipio VIII

Incendiato un gioco per bambini nel Parco Nobels

SHARE
nobelsincendio

Il Municipio si dice indignato, mentre i cittadini parlano di degrado e sporcizia

L’ATTO VANDALICO – Nella notte di venerdì scorso alcuni vandali hanno incendiato dei giochi per bambini nell’area verde intitolata a Monsignor Nobels nel quartiere Garbatella. 

 

TOLLERANZA ZERO – Si può sperare in un celere intervento dell’autorità municipale: “Grave episodio di vandalismo a danno di giochi per bambini a parco Nobels, nella splendida piazza completamente pedonale a Garbatella – dichiara Paola Angelucci, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio VIII – è stato dato fuoco a una giostrina girevole per bimbi. Gesto ancora più odioso perché colpisce un’utenza inconsapevole che può solo soffrire nel vedere il gioco distrutto. Noi non tolleriamo tali atti che producono solo violenza e degrado. Faremo ogni sforzo per restituire ai bambini il loro gioco”.

I CITTADINI – Non mancano le reazioni dei cittadini, indignati anche per la sporcizia che sembra farla da padrona nel Parco: “Bottiglie, cartacce e pacchetti di sigarette ovunque, noi dovremmo far giocare i bambini in questo schifo?”, si chiede una mamma che ha contattato la nostra redazione, spiegando che l’atto vandalico di venerdì notte è solo l’ultima puntata di una storia di degrado che va avanti da troppo tempo.

Leonardo Mancini