Home Municipi Municipio VIII

Incendio nella notte al Centro Sociale La Strada

SHARE
LEO 3402

Non ancora chiara la natura dell’incendio divampato da un magazzino alle tre di questa notte

L’INCENDIO – Questa notte intorno alle 3 un incendio ha distrutto parte del centro sociale La Strada in via Passino alla Garbatella. Ad avvertire i Vigili del Fuoco alcuni passanti allarmati dalle fiamme e dal fumo. Lo spazio occupato al momento dell’incendio era chiuso e nessuno si trovava all’interno dei locali. 

Guarda la Galleria

 

COMPROMESSI – diversi locali del Centro Sociale, che risultano al momento inagibili. In particolare la Scuola Popolare “Piero Bruno” e le scale di accesso all’osteria popolare “L’Ardente”. Le fiamme sarebbero infatti divampate in un magazzino, compromettendo la sala principale del Centro Sociale e il solaio della Scuola Popolare.

NON SI ARRENDONO – i ragazzi del Centro Sociale: “L’incendio colpisce tutto il centro sociale, il collettivo e la comunità che da anni anima le attività politiche, sociali e culturali in questo territorio e in città – spiegano -. Porteremo fuori dal centro sociale le iniziative in programma per le prossime settimane, da oggi stesso ripartiamo con chi vorrà esserci nella ricostruzione di quanto è andato distrutto. Non ci arrendiamo e da qui ripartiamo.

Leonardo Mancini

SHARE