Home Municipi Municipio VIII

Linee Atac: novità per le linee del Municipio VIII

SHARE
atac san paoloRID

Istituito il 669, mentre vengono modificati i percorsi di 670 e 715

LA NUOVA RETE – La razionalizzazione delle linee di superficie del Trasporto Pubblico Locale passa anche per il Municipio VIII, con alcune importanti modifiche che toccano Garbatella, San Paolo e Montagnola. In particolare si saluta, perlomeno sulla carta vedremo poi nell’applicazione, l’istituzione di una circolare che toccherà i luoghi più frequentati del Municipio, mettendoli in collegamento con le fermate della Metro. Le modifiche alle linee sono in vigore da oggi. 

LE LINEE 670 E 669 – La linea che tocca tutti i punti più ‘sensibili’ della zona come le stazioni della Metropolitana, gli ospedali Cto e Bambino Gesù, le zone commerciali e l´Università Roma Tre e il Municipio, diventerà una circolare. L’idea è quella di mettere in diretto collegamento proprio questi elementi sensibili e i luoghi più frequentati del Municipio. “La linea 670 – si legge sul sito dell’ATAC – sarà la circolare destra; partirà e arriverà in via Pincherle percorrendo viale Marconi, via Onesti, viale Baldelli, stazione San Paolo metro B e Roma-Lido, viale Giustiniano Imperatore, ospedale Cto, via Cravero, stazione metro B Garbatella, circonvallazione Ostiense, via Padre Semeria, via Cristoforo Colombo, viale di Tor Marancia, via Valeria Rufina, via Meropia, viale Giulio Aristide Sartorio, viale del Caravaggio, via Attilio Ambrosini, viale Pico della Mirandola, via Baldassarre Castiglione, via Benedetto Croce, piazzale Roberto Ardigò, via Laurentina, via Cristoforo Colombo, viale Marconi, metro B Marconi, via Pincherle”. Al contrario la Linea 669sarà la circolare sinistra e percorrerà in senso inverso il percorso del 670 tranne che nelle zone dove per le discipline stradali in corso le linee di bus seguono strade a senso unico come a Tor Marancia e nei pressi dell´ospedale Cto”.

LA LINEA 715 – In zona Garbatella poi cambia anche il percorso della Linea 715, che da via Tiberio Imperatore raggiunge il centro città. per velocizzarne il tragitto “i bus seguiranno il percorso dal capolinea di via Tiberio Imperatore alla stazione metro Garbatella, da qui proseguiranno per via Benzoni, via Mattucci, via Ostiense sino alla metro di Piramide da dove riprenderanno il percorso normale – si legge ancora sul sito dell’ATAc – La tratta di circonvallazione Ostiense servita dalle 715 viene percorsa da altre linee che raggiungono comunque il Centro e la metro: 670-716 e dalla nuova 669; le fermate della linea 715 disattivate in viale Marco Polo saranno effettuate dalla linea Express 30”.