Home Municipi Municipio VIII

Marconi: nuovi insediamenti abusivi in piazza del Lavoro

I cittadini tornano a chiedere la bonifica e la messa in sicurezza dell’area

SHARE

MARCONI–OSTIENSE – Arrivano nuove segnalazioni di insediamenti abusivi in un’area già ampiamente toccata da questo fenomeno. Parliamo dell’area verde al centro di piazza del Lavoro, già interessata in passato da occupazioni e sgomberi.

GLI INSEDIAMENTI – In questo caso, come segnalato dal CdQ L’Ostiense, il fenomeno si è anche allargato alla collinetta all’angolo tra viale Marconi e largo Gibilmanna: “I residenti ci hanno coinvolto in questa ennesima situazione di degrado che dura da molti anni nonostante gli sgomberi”, scrivono dal CdQ L’Ostiense.

METTERE IN SICUREZZA L’AREA – L’attesa dei residenti al momento è per l’ennesimo intervento di sgombero e bonifica ma, come spiegano dal CdQ, senza una messa in sicurezza dell’area questa è una situazione destinata a ripetersi: “Abbiamo comunicato con il Comandante Dott. Marsiglia sempre molto attenta alle nostre comunicazioni – conclude Claudio De Santis, presidente del CdQ L’Ostiense – attendiamo un intervento e una bonifica ma cosa fondamentale una messa in sicurezza dell’area in questione”.