Home Municipi Municipio VIII

Marconi: nuovo insediamento abusivo in Piazza del Lavoro

SHARE
piazza del lavoro colombo marconi

Le segnalazioni dei cittadini e la richiesta di bonifica dell’area

NUOVI INSEDIAMENTI – Ancora insediamenti abusivi nell’area di Piazza del Lavoro tra viale Marconi e via Cristoforo Colombo. Non sembra essere bastato l’intervento di sgombero del novembre scorso che avevano portato allo smantellamento degli alloggi di fortuna costruiti all’interno degli spartitraffico.

IL SOPRALLUOGO – A rendere nota la presenza di un nuovo insediamento è il Comitato di Quartiere L’Ostiense che da mesi monitora l’area: “Con un nuovo sopralluogo in Piazza del Lavoro abbiamo verificato ancora una volta la presenza di senza fissa dimora con tende e materiali sul suolo pubblico”.

MOLTE LE SEGNALAZIONI – Le segnalazioni dei cittadini in questi ultimi mesi si sono moltiplicate: “Da molto tempo abbiamo chiesto un intervento definitivo poichè la situazione igienico sanitaria è in forte peggioramento – seguitano dal CdQ – Inoltre in zona da questa estate si sono intensificati i furti in abitazioni e garage”.

LA DENUNCIA – Dal CdQ annunciano di avere pronta una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma “sui fatti in questione, inoltre abbiamo sollecitato Ufficio giardini di intervenire con il taglio a raso di alberi e arbusti che spesso nascondono i senza fissa dimora”.