Home Municipi Municipio VIII

Matteo Salvini a Garbatella? La Lega sbarca in Municipio VIII

SHARE
baccasalvini2

Con il passaggio alla Lega del consigliere Baccarelli arriva anche l’invito per una passeggiata tra i lotti

IL PASSAGGIO – È ormai ufficiale il passaggio del consigliere del Municipio VIII Andrea Baccarelli alla Lega dei Popoli. Sancito oggi in una conferenza stampa durante la quale, oltre ad aderire formalmente alla compagine politica guidata da Matteo Salvini, il consigliere ha anche fatto un dono al segretario. 

IL REGALO – “Ho consegnato a Salvini una maglietta con su scritto Garbatella”, spiega Baccarelli, aggiungendo che è ormai consuetudine che Salvini riceva in dono magliette e felpe. “Ho voluto fare questo regalo al segretario perché non può passare per Roma senza venire alla Garbatella – aggiunge – L’ho quindi invitato a venire con me per fare una passeggiata tra i lotti”. Un invito questo che Salvini avrebbe accettato di buon grado: “Presto faremo un bel giro per la Garbatella”, ha detto Baccarelli.

LA SCELTA – I motivi di questo passaggio erano già stati annunciati dal consigliere di centro destra: “Da oggi inizia questo nuovo percorso che riaccende in noi l’entusiasmo di portare avanti quelle battaglie che facevano già parte del nostro bagaglio culturale ed ideologico, ma che con lui avranno nuova vitalità”.

LA VISITA A GARBATELLA – Questa vicenda non può che far tornare in mente quanto accaduto a pochi giorni dalla chiusura della scorsa campagna elettorale, durante la passeggiata dell’allora Sindaco Alemanno tra i lotti del quartiere. L’attesa infatti è tutta per questa ‘passeggiata’, e per la risposta che la Capitale, con Garbatella in testa, darà alla presenza del segretario leghista per le strade del quartiere.

LM