Home Municipi Municipio VIII

Mercati Generali: entrano nel cantiere e deturpano la facciata

SHARE
mercati scritta muro

Nella notte l’atto vandalico ai danni della parte restaurata degli ex Mercati

L’ATTO VANDALICO – A quanto riferito dai cittadini del quartiere l’atto vandalico sarebbe avvenuto questa notte. Qualcuno si sarebbe introdotto nell’area di cantiere degli Ex Mercati Generali per imbrattare con delle scritte la facciata di via Ostiense, l’unico tratto degli ex Mercati già terminato in attesa della ripresa dei lavori prevista per il novembre prossimo. 

L’IRRUZIONE – A parlarci di quanto accaduto è il Presidente del Comitato di Quartiere l’Ostiense, Claudio De Santis: “Sono entrati questa notte nel cantiere, nonostante l’area sia controllata dalla vigilanza e dalle telecamere. Abbiamo interessato subito la responsabile del decoro urbano del Municipio VIII, così come la Presidenza – seguita il portavoce – Il nostro timore è che la poca attenzione all’area possa far ripetere l’occupazione simbolica dello scorso anno – aggiunge – con il rischio che questa volta diventi permanente”.

LA RIPRESA DEI LAVORI – Ai timori e alla stanchezza dei cittadini si affianca anche la speranza per la ripresa dei lavori sull’area, prevista dall’uscente Sindaco Marino per il primo novembre: “Infondo su quest’area sono 15 anni che aspettiamo una risoluzione – conclude De Santis – Il primo novembre dovrebbero partire i lavori, speriamo che la situazione politica non vada a vanificare gli sforzi fatti fin qui”.

Leonardo Mancini