Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: parte lo sgombero in via Spedalieri

sgomberospealieri

Bonificato questa mattina l’insediamento abusivo nel parco

Ads

L’OPERAZIONE – È iniziata questa mattina l’operazione di sgombero dell’insediamento abusivo sorto da alcuni mesi nel parco di via Spedalieri. Sono gli uomini della Polizia Locale, supportati dall’AMA, che stanno bonificando l’area. 

LA BONIFICA – Ammassati sulla strada, ci raccontano alcuni residenti, c’è tantissimo materiale che era stato accumulato tra i rovi. Materiale di scarto, parti in metallo e anche oggetti ricavati dal rovistaggio destinati al vicino mercatino abusivo quotidiano.

LE DENUNCE – La notizia dell’insediamento non è nuova ai nostri lettori e alle autorità competenti, sempre più spesso ‘bombardate’ dalle segnalazioni dei residenti della Montagnola. Quest’ultimi al momento continuano a monitorare la situazione della zona, divenuta più tesa con l’aumento degli occupanti dell’insediamento abusivo all’incrocio tra via Laurentina e via Perna, al limitare del Municipio VIII. La domanda che i cittadini si pongono, visti i risultati degli sgomberi avvenuti negli ultimi mesi, rimane la stessa: quanto durerà?

LM