Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: Retake e CEIS per via Musco

SHARE
mariomuscoretake

Domenica 19 si torna a pensare al decoro del quartiere

LA PULIZIA PARTECIPATA – Un nuovo appuntamento per gli attivisti di Retake Montagnola che domenica 19 aprile, a partire dalle 8.00, si occuperanno di ripulire i muri di via Musco. L’evento nella via commerciale della Montagnola vedrà anche la partecipazione dei ragazzi delle comunità terapeutiche accolti dalle strutture del CEIS Don Picchi, che hanno risposto positivamente all’invito alla pulizia partecipata.

CON AMA E PICS – La giornata, patrocinata anche dal Municipio VIII, intende essere un forte segnale di lotta contro il degrado – si legge nella locandina – per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio di Roma Capitale. Assieme agli attivisti ci saranno anche le squadre dell’Ama che metteranno a disposizione i propri mezzi assieme ad un gruppo di operatori e ad una squadra del servizio di Pronto Intervento per il Decoro del Centro Storico, che opera alle dirette dipendenze del Gabinetto del Sindaco.

L’INVITO – “L’AMA si occuperà della parte iniziale e finale con solventi ed idropulitrice, mentre i retakers, i ragazzi e tutti i cittadini che vorranno unirsi, verniceranno la parte centrale del muro (sono circa 100 metri) – spiegano gli organizzatori – Portate soprattutto abiti adatti e tanta voglia di collaborare e creare comunità. Ovviamente è sempre bene avere raschietti, scope, palette, rastrelli e tanti sacchi per rifiuti, perché anche la via necessita del nostro intervento”.

LM