Home Municipi Municipio VIII

Municipio e cittadini insieme per riqualificare Piazza dei Navigatori

SHARE
piazza navigatori repertorio

L’appuntamento con il prossimo ‘venerdì verde’ è per il 2 settembre

Dopo gli appuntamenti lanciati nelle scorse settimane, che hanno già visto la riqualificazione di altre aree del territorio municipale, è finalmente arivato il turno di Piazza dei Navigatori

È il Presidente del Municipio VIII, Paolo Pace, a lanciare il prossimo appuntamento con i “venerdì Verdi”: “Venerdì 2 settembre dalle ore 17 l’Amministrazione del Municipio VIII propone un nuovo appuntamento di ripulitura e manutenzione del verde con cittadini, attivisti ed eletti del Movimento 5 stelle, AMA S.p.A. e Servizio Giardini: questa volta toccherà a Piazza dei Navigatori”.

Gli interventi in programma riguarderanno una prima potatura delle siepi presenti nella Piazza e il taglio dell’erba nelle aree verdi. Non un intervento spot, assicura il minisindaco Pace: “gli interventi proseguiranno poi in Autunno, in modo di assicurare la manutenzione del verde urbano, abbandonato da anni”.

Inoltre la pulizia partecipata della piazza viene considerata un primo passo irrinunciabile nel contrasto al fenomeno della prostituzione, problema denunciato a gran voce dai residenti: “Con una piazza più pulita e luminosa – prosegue Pace – si cercherà di dissuadere chi frequenta il piazzale per commettere reati ad allontanarsi dal quartiere. Oltre ad invitare tutti i cittadini di buona volontà a venire per partecipare all’ intervento, ci auguriamo che i residenti ci aiuteranno ad avere cura dello spazio ed a denunciare come sempre qualsiasi attività illecita, convocando le Forze dell’Ordine”.

LeMa