Home Municipi Municipio VIII

Municipio Roma XI: uno sguardo sul mondo

SHARE

Dal 21 maggio al 19 giugno 2010 il Municipio Roma XI ha realizzato la 1° edizione della Festa dell’intercultura “Uno sguardo sul Mondo”con spettacoli, animazione, giochi e sport per tutti. Un modo efficace e divertente per scoprire altre culture e per apprezzare la bellezza dello stare insieme. Gli eventi si sono svolti con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dell’Intercultura del Municipio Roma XI in collaborazione con il Centro LINKIOSTRO, Cemea Mezzogiorno, UISP Roma e EUREKA Primo. Sabato 19 giugno si realizzerà l’evento “Uno Sguardo Sul Mondo”. Una giornata che conclude il mese di iniziative volte a promuovere occasioni di confronto e di incontro tra “culture”, attraverso l’arte, la creatività, lo sport, la musica, il gioco.
Nel corso della manifestazione verranno presentate esperienze culturali promosse dai giovani, dalle associazioni del territorio municipale e cittadino, dai progetti di aggregazione giovanile. Saranno presentate esposizioni fotografiche, mostre, proiezioni; attivati laboratori “aperti”; reading letterari; danze rom; live musiche etno-tradizionali.
L’evento si realizzerà a Piazza Sauli (Garbatella) dalle ore 18.00. La partecipazione è gratuita.

Domenica 13 Giugno
PARCO delle ACCADEMIE ore 09.30/13.00
PasSPORT per uno sport senza frontiere – giornata di promozione sportiva aperta al territorio: pedalata nel quartiere, Cricket, danze, discipline orientali

Sabato 19 Giugno
PIAZZA SAULI ore 18.00/23.00
UNO SGUARDO SUL MONDO festa di chiusura con musica, danza, mostre, giochi, sport aperta al territorio.

Arianna Adamo