Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: Anche a Montagnola arriva il Bibliobus

SHARE
bibliobus

Tutti i martedì l’appuntamento è con la lettura

Anche il quartiere della Montagnola in Municipio VIII avrà il suo appuntamento fisso con la cultura e la lettura. Questo avverrà grazie all’impegno di Biblioteche di Roma e del suo Bibliobus. Dal 1 settembre infatti le Biblioteche di Roma offrono ai cittadini romani un servizio molto atteso: due Bibliobus, che faranno tappa nelle piazze e nelle strade, raggiungendo i lettori direttamente nei quartieri. Le aree coinvolte dal servizio sono due: la prima è sulla direttrice della Cassia fino a Cesano, mentre la seconda è sulla direttrice via Appia Nuova – via Ardeatina – via Cristoforo Colombo.

“I Bibliobus – si legge sul sito di Biblioteche di Roma – allegri e colorati, arriveranno in orari prestabiliti e sosteranno nelle aree per loro predisposte. Al loro interno, al posto dei sedili, avranno una dotazione libraria di base di circa 500 volumi che verrà aggiornata via via, in relazione al target di utenti che si intende raggiungere; il pubblico troverà informazioni sui servizi offerti dalle Biblioteche di Roma, potrà iscriversi e prendere i libri in prestito e soprattutto partecipare alle attività di animazione, letture, presentazioni di libri”.

Il camioncino itinerante fermerà ogni martedì in via Pico della Mirandola angolo via Tecchi, all’altezza del mercato, dalle 14 alle 17.30, per poi proseguire il suo giro. Il servizi di Bibliobus permette a tutti i cittadini di ritirare un libro e di svolgere le normali azioni di prestito senza doversi recare in una biblioteca fisica del circuito romano. Gli orari varieranno nel tempo, per qualsiasi informazione rimandiamo al sito del servizio: www.bibliotu.it