Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: approvata una mozione per ricordare la caduta del Muro Berlino

La mozione presentata da Forza Italia in vista dell'anniversario del 9 novembre

SHARE

MUNICIPIO VIII – È stata votata all’unanimità la mozione presentata quest’oggi in aula da Forza Italia in vista del 9 novembre prossimo, anniversario della caduta del Muro di Berlino. “Il Municipio deve occuparsi di cose concrete come buche, caditoie e messa in sicurezza degli alberi – afferma il proponente, il consigliere forzista Simone Foglio – ma ho ritenuto opportuno al termine del consiglio di oggi, ricordare un evento storico fondamentale per la democrazia in Europa e nel mondo”.

IL GIORNO DELLA LIBERTÀ – Il Parlamento Italiano nel 2005 ha già approvato l’istituzione del Giorno della Libertà per commemorare la caduta del Muro con eventi ufficiali e campagne di sensibilizzazione suoi valori della libertà e della democrazia. Allo stesso modo il Municipio VIII aderì formalmente alle celebrazione di questa giornata.

INCONTRI E DIBATTITI – Ora la mozione approvata in Consiglio municipale punta a dare nuovo slancio alla partecipazione del Municipio VIII nelle celebrazioni e nelle iniziative in ricordo della caduta del Muro di Berlino: “Con questa mozione approvata – spiega Simone Foglio – il Municipio si impegna ad organizzare incontri e dibattiti con le scuole del territorio per sensibilizzare specialmente i più giovani, su ciò che ha rappresentato per la libertà delle persone il 9 Novembre 1989 con la caduta del Muro di Berlino”.

LeMa