Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: apre la Biblioteca Arcipelago alla Montagnola

La nuova sede bibliotecaria aprirà i battenti nell’auditorium di via Benedetto Croce 50

SHARE

MUNICIPIO VIII – Verrà inaugurata lunedì 30 dicembre il nuovo polo bibliotecario del Municipio VIII, all’interno della sede di via Benedetto Croce 50. Si chiamerà ‘Biblioteca Arcipelago’ e prenderà il posto del Caffè Letterario di Ostiense dove da anni era presente uno spazio bibliotecario, originariamente inserito all’interno degli ex Mercati Generali.

BIBLIOTECA ARCIPELAGO

Ora con la scadenza di questo accordo e l’impossibilità di rinnovarlo, il Municipio VIII è corso ai ripari cercando di utilizzare in tal senso l’auditorium adiacente alla sede municipale. “Arcipelago non sarà una Biblioteca come le altre – spiega una nota del Municipio VIII – Le cittadine e i cittadini, infatti, accanto agli scaffali dei libri, avranno a disposizione una mediateca, spazi per incontri, seminari e convegni. La sede di via Benedetto Croce, 50, acquisirà le attività del Bibliocaffé letterario di Ostiense, struttura che ha ospitato temporaneamente in questi anni i servizi bibliotecari, ampliandone funzioni e disponibilità dei libri”.

UN POLO BIBLIOTECARIO INTEGRATO

Il Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, nell’invitare la cittadinanza a questo appuntamento ha ricordato come “L’inaugurazione dello spazio di Montagnola sarà l’occasione per illustrare il primo tassello di quello che diverrà un polo bibliotecario integrato realizzato interamente nel nostro Municipio, grazie alla collaborazione degli attori istituzionali cittadini”. All’appuntamento fissato in via Benedetto Croce 50 per lunedì 30 dicembre alle 1130 sarà presente anche la Sindaca Raggi e il Vice Sindaco Luca Bergamo, oltre al Presidente di Biblioteche di Roma, Paolo Fallai.

Red