Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: chiusa via Duccio di Buoninsegna per una perdita d’acqua

Intervento in urgenza dopo le molte segnalazioni dei residenti

SHARE

LA CHIUSURA – Dopo la voragine apertasi in via Ambrosini nei giorni scorsi, un’altra strada del Municipio VIII è stata chiusa a causa di una perdita d’acqua. Si tratta dell’incrocio tra via Simone Martini e via Duccio di Buoninsegna nel quartiere di Ottavo Colle. La chiusura al traffico interessa al momento via Buoninsegna in direzione di via S. Martini.

L’INTERVENTO – L’area è stata recintata e presidiata dalla Polizia Locale già nella tarda serata di ieri. Al momento in cui scriviamo gli operatori dell’Acea stanno intervenendo per risolvere il guasto. La perdita era già stata segnalata da giorni dai cittadini della zona, allarmati anche da quanto avvenuto nella giornata di mercoledì in via Ambrosini alla Montagnola.

LE SEGNALAZIONI – Anche il dirigente del Pd in Municipio VIII, Luca Gasperini, nella giornata di ieri aveva citato questo disagio sottolineando l’importanza delle segnalazioni provenienti di territori. “Da alcuni giorni i cittadini della zona segnalavano questa perdita, e anche io ieri l’ho fatto tramite PEC. La chiusura della strada e gli ingenti lavori attualmente in corso sono il segno che questa perdita era particolarmente importante – seguita l’ex consigliere Gasperini – Fortunatamente grazie all’attenzione di noi tutti residenti in quella zona del Municipio è stata presa in tempo. L’occhio dei cittadini e di chi amministra è fondamentale per prevenire eventi come quello di via Ambrosini, per questo auspichiamo che il Municipio VIII possa al più presto avere nuovamente una guida politica”.

LeMa