Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: i cittadini continuano a segnalare strade chiuse e voragini

La segnalazione arriva dai cittadini, stanchi per traffico e disagi

SHARE
buche-stradali-roma-585x345

Riceviamo la segnalazione su lettori@urloweb.com in merito alla situazione delle chiusure stradali e dei disagi al traffico in Municipio VIII

In questo nostro quartiere vivere in accordo con il traffico pubblico e privato, per cittadini, i commercianti e gli artigiani è diventato arduo se non impossibile. E tutto per buche, voragini, deviazioni veicolari, di cui l’unico, insostituibile responsabile, il Comune, non dà notizie di sé, disconoscendo la sua responsabilità.

Molte sono state le segnalazioni dei cittadini nel VIII Municipio relative al fatto che si sono aperte 3 voragini (via dell’Annunziatella, via Odescalchi e via Cerbara). Pertanto, sono state raccolte circa 900 firme da me e dai esercenti della zona. Questo perché non si è avuta nessuna assistenza dall’amministrazione. La PEC, con relative firme, è stata inviata ai vari organi preposti.

In particolare, via della Annunziatella è chiusa da circa 60 giorni e subito dopo si apriva un’altra voragine, accentuando notevolmente i disagi anche al sistema trasporto pubblico, chiudendo una seconda strada limitrofa.  Non sono accettabili tempi di attesa così lunghi in un Municipio già abbandonato a sé stesso, visto che, per beghe interne al M5S, non c’è più una Giunta municipale da tempo.  Basti solo sapere che qui non si è avuta alcuna Ditta per la ordinaria manutenzione stradale per circa un anno e mezzo. Chiaro segno di negligenza amministrativa. E nulla importa se ci siano responsabilità di privati od Enti: l’Amministrazione Pubblica ha l’obbligo di provvedere e rifarsi successivamente sotto il profilo economico sulla persona fisica o giuridica inadempiente”.

Vincenzo Mucciaccio

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com