Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: Paolo Pace è il nuovo Presidente

SHARE
paolo pace

Pace (M5S) ottiene il 59,10% dei voti, mentre Anna Rita Marocchi (PD) si ferma al 40,90%

I RISULTATI IN MUNICIPIO VIII – Con il 59,10% dei voti è Paolo Pace del M5S ad essere stato scelto come nuovo Presidente del Municipio VIII. Il candidato penta-stellato ha battuto la candidata del PD, Anna Rita Marocchi, che ha superato di poco il 40% delle preferenze. 

IL NUOVO PRESIDENTE – Paolo Pace affida il commento sulla nottata elettorale alle parole di Lucio Dalla con ‘La sera dei miracoli’. “Questa è la notte più emozionante nella nostra breve storia di impegno civico per la nostra città e per i nostri quartieri – scrive Pace – Quello che pochi anni fa sembrava un’utopia, grazie al vostro impegno, alla vostra fiducia, alla vostra passione e alla vostra collaborazione si è trasformata in una splendida vittoria nel nostro Municipio. Avremo un Presidente di Municipio senza alcun legame con la partitocrazia, che stringerà patti di cooperazione con tutti i cittadini, le associazioni ed i Comitati che si battono per il bene comune, fuori da ogni logica partitica – conclude il neo-Presidente – Lasciatevi regalare una splendida canzone di Lucio Dalla che parla della nostra città; perché questa è la sera dei miracoli, ed ogni vostro voto è stato un piccolo miracolo per cambiare la storia della città e del nostro Municipio”.

LA SFIDANTE – La candidata del PD, Anna Rita Marocchi, ha voluto commentare così il risultato: “Ho fatto i complimenti al mio avversario, riconoscendogli un risultato importante. Certo è che dobbiamo fare qualcosa per cambiare e tornare ad essere un partito più unito e determinato”. La candidata Dem ha poi aggiunto: “Il lavoro per quanto ci riguarda è quello di pensare a cambiare in meglio le condizioni di questo municipio. Faremo un’opposizione assolutamente costruttiva dove ci saranno gli spazi”.

IL MINISINDACO USCENTE – Gli auguri di buon lavoro per il neo-presidente arrivano anche dal minisindaco uscente Andrea Catarci, che pur essendo candidato alla presidenza non è riuscito ad arrivare al ballottaggio: “Auguri di buon lavoro agli eletti ed alle elette in Campidoglio e nei Municipi, in particolare a Virginia Raggi, prima donna Sindaco di Roma, ed a Paolo Pace, nuovo Presidente del nostro Municipio – seguita – Riconosciuto il merito e preso atto della volontà popolare a noi spetta, dall’opposizione, la ricostruzione di una ipotesi diversa, a cui da domani dobbiamo dedicare tutte le nostre energie”.

LeMa