Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: prosegue il riordino dei mercati

SHARE
rosaraimondi

Nel 2016 aprirà il ‘Mercato del Parco’ in via Rosa Raimondi Garibaldi

IL MERCATO DEL PARCO – Era atteso da tempo il completamento della sede che ospiterà il nuovo mercato di via Rosa Raimondi Garibaldi. Il ‘Mercato del Parco’, questo il nome scelto per il nuovo polo commerciale, sorgerà sull’area sovrastante il PUP di via Rosa Carducci Guarnieri. Uno spostamento di pochi metri rispetto all’attuale sede, ma un sostanziale miglioramento della qualità del mercato stesso. Già nel giugno scorso, dopo un lungo iter burocratico, il Municipio VIII aveva acquisito l’area sovrastante il PUP. Un passo verso il recupero della zona, assieme alla restituzione dell’attuale area di mercato al vicino parco pubblico. 

L’AVVISO PUBBLICO – “Finalmente è stato emesso l’Avviso pubblico per la realizzazione del nuovo mercato in via Rosa Raimondi Garibaldi e Via Odescalchi. Con tali lavori si metterà fine ai disagi vissuti nelle sedi improprie – hanno annunciato in una nota il Presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci e la Vice Presidente e Assessora al Commercio, Anna Rita Marocchi – È il risultato condiviso tra gli operatori e il Municipio, finalizzato a creare una struttura a misura di cittadino”.

7 MESI DI LAVORI – L’inizio dei lavori di sistemazione dell’area è previsto per il prossimo giugno, mentre la consegna della struttura dovrebbe avvenire a dicembre 2015. Gli operatori potranno quindi iniziare a trasferirsi nella nuova sede già dai primi giorni del 2016. “Prendersi cura dei nostri quartieri – concludono Catarci e Marocchi – a partire dalle esigenze rispettando di chi lavora e vive nel territorio, è uno dei modi in cui il Municipio VIII intende promuovere e portare avanti buone pratiche di amministrazione”.

LM