Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: sabato il confronto tra i candidati alla presidenza

SHARE
mercatopassino2013

Il confronto tra Anna Rita Marocchi (PD) e Paolo Pace (M5S) è stato organizzato dal minisindaco uscente Andrea Catarci

Nonostante il disastroso 4,4% di voti ottenuti a livello cittadino da Sinistra per Roma, in Municipio VIII le liste collegate al minisindaco uscente, Andrea Catarci, hanno ottenuto un risultato di tutto rispetto. Catarci, forte di tre liste che assieme sono arrivate a sfiorare il 16% dei consensi a livello municipale, non ha intenzione di sprecare l’esperienza di partecipazione e protagonismo messa in campo dalla parte di comunità locale che ha sostenuto il suo progetto di amministrazione. 

Per questo ha lanciato l’appuntamento per un’assemblea pubblica organizzata per sabato 11 alle ore 10 al Mercato coperto di via Passino a Garbatella, per incontrare i due candidati ancora in lizza per il ballottaggio: Paolo Pace (M5S) e Anna Rita Marocchi (PD). “Per esserci, ed evitare sia ambiguità aventiniane che indicazioni pregiudiziali, si è scelto di organizzare un’assemblea pubblica invitando i due candidati – spiega Catarci in una nota – Sulla base degli esiti di tale incontro, confrontando in generale i programmi dei due e l’attenzione alle istanze e problematiche rappresentate dalla nostra coalizione civica, si deciderà il da farsi nell’interesse del territorio e per l’amore verso i nostri quartieri”.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il candidato del M5S in Municipio VIII, Paolo Pace, per avere notizie in merito alla sua partecipazione all’iniziativa: “Apprendo con stupore da un comunicato stampa di un incontro, non concordato preventivamente, per il quale ho ricevuto soltanto un sms senza sapere né dove né quando si sarebbe tenuto – dichiara Paolo Pace – Ho risposto che avrei sottoposto la richiesta agli attivisti ed ero in attesa di una risposta. Poi ho scoperto che l’incontro era stato già fissato. Io aspetto la risposta degli attivisti, che si pronunceranno sulla possibilità di partecipare o meno. Inoltre – prosegue Paolo Pace – mi piacerebbe che partecipassero anche gli ex consiglieri del M5S che sono a conoscenza di tanti fatti e particolari utili a trattare le varie tematiche che si presenteranno durante il dibattito”.

Dal PD la candidata alla Presidenza, Anna Rita Marocchi, accetta con piacere l’invito di Catarci “Lo trovo un gesto di grande generosità nei confronti della comunità che abbiamo ben amministrato per molti anni, permettendo ai cittadini di farsi un’idea più chiara di quelle che sono le due proposte in campo per il governo del territorio. Sono convinta – aggiunge la candidata – che sarà un’occasione importante, soprattutto per i cittadini, per poter valutare le due differenti visioni in campo per il governo del Municipio VIII”.

Leonardo Mancini