Home Municipi Municipio VIII

Municipio XI: frutta e verdura dai ragazzi diversamente abili

Il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, parla della Cooperativa Sociale “Giuseppe Garibaldi” e delle sue inziative. A darne notizia un comunicato che pubblichiamo.

Ads

“La Cooperativa Sociale ‘Giuseppe Garibaldi’ è nata per iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con disabilità mentale che frequentavano l’Istituto Agrario omonimo di Via Ardeatina. Grazie all’appoggio della scuola, le attività della cooperativa e dei ragazzi continuano anche d’estate. Nell’area della tenuta di Sant’Alessio passano le loro giornate coltivando la terra, raccogliendone i frutti e utilizzandoli per preparare i pasti. Poi la sera arrivano familiari, amici e conoscenti per gustare le cene. ” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio XI

“Da questa settimana presso lo spazio antistante l’ingresso del Municipio Roma XI (in via Benedetto Croce, 50), è partita un’altra importante iniziativa della Cooperativa Garibaldi. Si tratta della vendita diretta dei prodotti agricoli, nelle mattinate di mercoledì e venerdì del mese di luglio, rivolta prevalentemente a dipendenti e utenti dello stesso Ente Territoriale.”

“L’esperienza mira a creare autonomia e ad avviare al lavoro, all’interno di un percorso complesso di integrazione. Come altre iniziative. Il Municipio Roma XI – conclude Catarci – ha sostenuto fin dal primo momento la nascita della Cooperativa e non fa mancare l’appoggio alle sue iniziative più rilevanti.”