Home Municipi Municipio VIII

Municipio XI: incontro per Viale Giustiniano Imperatore

Si terranno domani, giovedì 7 giugno 2012 alle 11.30, l’incontro con le istituzioni e la conferenza stampa aperta al pubblico presso Via Costantino angolo Via Villa di Lucina in merito ai lavori di Viale Giustiniano Imperatore. La riunione è stata convocata dal Municipio XI. A darne notizia un comunicato che pubblichiamo.

Ads


“E’ passato più di un anno dalla consegna delle case di Viale Giustiniano Imperatore realizzate nel programma di riqualificazione dell’area, a seguito degli immobili pericolanti prima demoliti e poi ricostruiti. Da allora, alcune zone che dovevano essere restituite alla cittadinanza rimangono ancora interdette all’uso pubblico e abbandonate al degrado. In particolare si tratta dei giardini, dei parcheggi (50 posti a livello strada) e dei vialetti pedonali di che collegano Via Costantino, Via di Villa Lucina e Viale Giustiniano Imperatore. Oltre alla presenza di numerose transenne da cantiere che interdicono i passaggi e che sono di per sé poco decorose, ci sono i cassonetti a scomparsa mai entrati in funzione e ampia vegetazione spontanea cresciuta a dismisura disseminata ovunque.”

“Il Municipio XI ha convocato sul posto una nuova riunione con tutti gli attori istituzionali coinvolti, per risolvere definitivamente l’assurda vicenda burocratica, che assomiglia sempre di più ad una commedia degli equivoci. A seguire, in una conferenza stampa pubblica, si renderanno noti gli sviluppi o gli eventuali e ulteriori avvitamenti.” – dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI e Alberto Attanasio, Vice Presidente e Assessore all’Urbanistica del Municipio Roma XI