Home Municipi Municipio VIII

Municipio XII: nuova mensa alla Scuola Leonardo Da Vinci

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Muncipio XI relativo all’apertura della nuova mensa della Scuola Elementare Leonardo Da Vinci

“La scuola elementare Leonardo Da Vinci, nel quartiere San Paolo, ha una nuova ed innovativa mensa, realizzata grazie al contributo del Municipio Roma XI.” – dichiarano Andrea Catarci e Alberto Attanasio, Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XI

Ads

 

“La struttura è stata completamente realizzata ex novo, demolendo il vecchio edificio e realizzandone uno capace di ospitare 110 persone, ben il doppio di quello precedente. L’intera opera è costata circa 500.000 euro ed è strutturata secondo criteri di massima sicurezza e di efficienza energetica. Infatti, il tetto è completamente in legno lamellare e i materiali utilizzati sono tutti costituiti solo da elementi naturali.”

“La mensa è collegata con il nuovo padiglione, a differenza di quanto avveniva in precedenza, attraverso un percorso coperto. Gli ingressi tra operatori e alunni sono separati ed indipendenti. Tutta la struttura è sismo-resistente, in grado di garantire la completa incolumità dei piccoli ospiti e del personale.”

“Nonostante la Giunta Alemanno da 4 anni tagli sistematicamente tutti i finanziamenti per il Piano Investimenti del Municipio Roma XI, necessario per realizzare opere di carattere straordinario – concludono Catarci e Attanasio -, si è riusciti a portare a termine un’opera strategica ed importante per il territorio.”