Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: le pulizie straordinarie partono da Montagnola

Interventi di Ama e Polizia Locale fino al 24 giugno. Nei prossimi mesi sarà la volta degli altri quadranti del territorio municipale

SHARE

PULIZIE STRAORDINARIE A MONTAGNOLA

Sono partite il 3 giugno scorso e proseguiranno fino al 24 le pulizie delle strade del quartiere Montagnola. Degli interventi straordinari, come non se ne vedevano da tempo, che hanno immediatamente animato la curiosità dei cittadini e dei residenti degli altri quadranti. Non sono mancate le telefonate al nostro giornale per chiedere notizie e per segnalare situazioni di particolare degrado in ogni angolo del territorio. Per questo vogliamo chiarirlo fin da subito: le pulizie straordinarie non si fermeranno a Montagnola, serve solo avere un po’ di pazienza.

L’INIZIATIVA DEL MUNICIPIO VIII CON AMA E POLIZIA LOCALE

Abbiamo parlato di questi interventi con l’Assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino, che nei mesi scorsi ha lavorato in stretto contatto con l’Ama e la Polizia Locale per raggiungere questo obiettivo. “Siamo partiti da un dato di fatto: le nostre strade sono sempre più sporche – ci spiega l’assessore – Da mesi abbiamo chiesto ad AMA e ai Vigili di intervenire anche dal punto di vista della programmazione delle pulizie. Questo perchè spesso l’AMA non riusciva ad intervenire visto che i divieti di sosta disposti non venivano rispettati. Si è quindi deciso di lavorare su un quadrante del Municipio alla volta – conferma Centorrino – scegliendo le strade sia dal punto di vista del degrado presente che da quello della maggiore frequentazione”.

LE PULIZIE STRADALI A MONTAGNOLA

Gli interventi nel quartiere termineranno il 24 giugno, intanto gli operatori dell’Ama, assistiti dai Vigili dell’VIII Gruppo, lavorano dalle 7,00 alle 11,00 potendo anche disporre la rimozione dei mezzi di quanti non hanno rispettato i segnali temporanei di divieto di sosta. “In questo modo si può procedere con una pulizia approfondita delle strade, dei marciapiedi e delle caditoie – aggiunge l’assessore all’ambiente – Si lavora con AMA al diserbo dei marciapiedi, mentre il municipio interviene a supporto con l’ausilio del canal-jet per liberare le caditoie ostruite”.

GLI INTERVENTI NEGLI ALTRI QUARTIERI

Ci vorrà un po’ di pazienza, ma dall’assessorato assicurano che interventi come questi verranno organizzati anche negli altri quadranti del territorio municipale. “Il prossimo quartiere sarà Ostiense – annuncia Centorrino – appena sarà confermato pubblicheremo il calendario. Poi nei prossimi mesi passeremo agli altri quartieri, probabilmente lavorando su quelli più popolosi – Ostiense, San Paolo e Garbatella ndr – nei mesi estivi, per impattare al minimo sulla quotidianità dei residenti”.

Leonardo Mancini

(Foto Comitato di Quartiere Montagnola)


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353