Home Municipi Municipio VIII

Nasce il PUA, il punto unico di accesso socio-sanitario presso il Municipio XI

SHARE

“Finalmente, anziché vedersi ‘rimbalzati’ da un servizio all’altro, i cittadini del Municipio XI potranno avvalersi, a partire da Martedì 12 gennaio 2010, di un unico punto di accoglienza territoriale per essere ascoltati, ricevere informazioni sulle prestazioni e avviare la presa in carico integrata sul versante sociale e sanitario – dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI, e Andrea Beccari, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma XI –.”

“Infatti, – precisano Catarci e Beccari – a seguito di un protocollo di intesa siglato nel maggio scorso tra il Municipio XI e la ASL RMC – Distretto 11, dando seguito alle disposizioni della Regione Lazio sulle programmazione per l’integrazione socio-sanitaria, il Segretariato Socio-Sanitario del Municipio XI si trasformerà in P.U.A. Punto Unico di Accesso, presso cui saranno a disposizione dei cittadini interessati, insieme agli assistenti sociali del Municipio, anche personale sanitario della ASL RMC. Si potrà essere così orientati nell’accesso ai servizi sociali e sanitari territoriali e supportati nell’attivazione delle prestazioni”.

“Vorremmo – concludono Catarci e Beccari – sottolineare l’ottima collaborazione istituzionale tra Regione Lazio, con l’azienda sanitaria RMC, e Municipio XI, nella comune preoccupazione di garantire un servizio socio-sanitario sempre più efficace e vicino ai bisogni dei cittadini. Va evidenziata, infine, l’intelligenza e la professionalità che gli operatori dei servizi sanitari e sociali del Municipio hanno dimostrato nel percorso di conoscenza e integrazione propedeutico alla istituzione del P.U.A.”.

Punto Unico di Accesso (P.U.A.) si trova presso la sede del Municipio Roma XI, in via Benedetto Croce 50. Recapiti 06.696.11.670\1\2, orari martedì 9.00\12.00 – giovedì 9.00\12.00 e 14.00\1600.