Home Municipi Municipio VIII

Nasce il PUA, il punto unico di accesso socio-sanitario presso il Municipio XI

“Finalmente, anziché vedersi ‘rimbalzati’ da un servizio all’altro, i cittadini del Municipio XI potranno avvalersi, a partire da Martedì 12 gennaio 2010, di un unico punto di accoglienza territoriale per essere ascoltati, ricevere informazioni sulle prestazioni e avviare la presa in carico integrata sul versante sociale e sanitario – dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI, e Andrea Beccari, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma XI –.”

“Infatti, – precisano Catarci e Beccari – a seguito di un protocollo di intesa siglato nel maggio scorso tra il Municipio XI e la ASL RMC – Distretto 11, dando seguito alle disposizioni della Regione Lazio sulle programmazione per l’integrazione socio-sanitaria, il Segretariato Socio-Sanitario del Municipio XI si trasformerà in P.U.A. Punto Unico di Accesso, presso cui saranno a disposizione dei cittadini interessati, insieme agli assistenti sociali del Municipio, anche personale sanitario della ASL RMC. Si potrà essere così orientati nell’accesso ai servizi sociali e sanitari territoriali e supportati nell’attivazione delle prestazioni”.

“Vorremmo – concludono Catarci e Beccari – sottolineare l’ottima collaborazione istituzionale tra Regione Lazio, con l’azienda sanitaria RMC, e Municipio XI, nella comune preoccupazione di garantire un servizio socio-sanitario sempre più efficace e vicino ai bisogni dei cittadini. Va evidenziata, infine, l’intelligenza e la professionalità che gli operatori dei servizi sanitari e sociali del Municipio hanno dimostrato nel percorso di conoscenza e integrazione propedeutico alla istituzione del P.U.A.”.

Ads

Punto Unico di Accesso (P.U.A.) si trova presso la sede del Municipio Roma XI, in via Benedetto Croce 50. Recapiti 06.696.11.670\1\2, orari martedì 9.00\12.00 – giovedì 9.00\12.00 e 14.00\1600.