Home Municipi Municipio VIII

Occupy Palco: il dibattito sull’espulsione sarà in streaming

SHARE
occupypalcoRID

Gli espulsi dal M5S sono attivisti del Municipio VIII: il gruppo decide per la trasparenza

OCCUPY PALCO – È di oggi la notizia di una nuova espulsione di attivisti del Movimento 5 Stelle. I nuovi cacciati da Beppe Grillo sono i quattro attivisti che durante le giornate organizzate dl Movimento al Circo Massimo hanno simbolicamente occupato il palco centrale della manifestazione. La motivazione è semplice: ancora una volta la richiesta di maggiore trasparenza sullo staff del Movimento. La notizia dell’espulsione è arrivata dalle pagine del blog di Grillo: “I quattro hanno approfittato del proprio ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia 5 Stelle per occupare il palco stesso. In rispetto per gli oltre 600 volontari che hanno dedicato il loro tempo e lavoro per il successo dell’evento e delle centinaia di migliaia di attivisti del Movimento 5 Stelle presenti all’evento, i quattro sopracitati sono fuori dal Movimento“. 

GLI ESPULSI – Una posizione dura alla quale gli espulsi hanno anche risposto: “Chi ha provveduto agli accertamenti, chi ha gestito la pratica, chi ha emesso la condanna e chi l’ha eseguita? Sarebbe il minimo che un provvedimento in tal senso venisse firmato. È stato Beppe? Gianroberto? Commentando la notizia dell’espulsione – aggiungono – possiamo solo dire che non ci fa né caldo né freddo. Essere esclusi da un portale e quindi non poter votare su un sistema dove non vi è la benché minima trasparenza, non può che lasciarci indifferenti. Quello che ci addolora è invece vedere i danni che vengono causati al Movimento 5 Stelle da questi abusi continui perpetrati da persone invisibili che gestiscono come meglio credono un potere che non dovrebbe essere il loro ma che è di tutti”. 

LO STREAMING – Due di loro fanno parte del gruppo di attivisti del Municipio VIII che sulla ‘cacciata’ vuole vederci chiaro. Infatti durante la prossima riunione del gruppo municipale del M5S si tratterà proprio dell’espulsione dei due attivisti ma con una importante novità: sarà tutto trasmesso in streaming. La possibilità di capire le ragioni degli ‘Occupy Palco’ e di seguire il dibattito tra gli attivisti del territorio sarà quindi aperta a tutti. La volontà sembra essere quella di dare a questa vicenda la maggiore trasparenza possibile, attraverso lo strumento che è il cavallo di battaglia del movimento. La riunione degli attivisti Municipali sarà quindi visibile in streaming mercoledì 22 ottobre dalle ore 19,30 alle 20,45 a questo indirizzo.

Leonardo Mancini