Home Municipi Municipio VIII

Ostiense: ancora chiuso il ponticello di via Giulio Rocco

La strada, bloccata dal 9 novembre per verifiche strutturali, risulta ancora chiusa. Dai cittadini arrivano le richieste di chiarimenti

SHARE
chiusura via rocco

Nessuna notizia sulle verifiche strutturali e sulle condizioni del ponte, mentre in Consiglio Comunale viene depositata un’interrogazione

LA CHIUSURA – Dopo gli eventi sismici degli ultimi mesi, il 9 novembre scorso avevamo dato notizia della chiusura del ponticello di via Giulio Rocco, collegamento tra via Ostiense e il quartiere di Garbatella. La chiusura, con il presidio per alcuni giorni della Polizia Locale, si era resa necessaria per portare a termine alcune verifiche strutturali.

PROBLEMI ALLA VIABILITÀ – Il ponte carrabile che supera i binari della Linea Metro B e della Roma-Lido, al momento è ancora chiuso al traffico, facendo registrare notevoli disagi alla mobilità della zona. Sulla vicenda è intervenuto anche il Comitato di Quartiere L’Ostiense che in queste settimane ha collezionato non poche segnalazione da parte dei residenti. “Vogliamo chiarezza, vogliamo sapere per quando è prevista la riapertura di questa via – ci spiega il Presidente del CdQ, Claudio De Santis – Spesso abbiamo verificato problemi di viabilità e traffico del tutto anomalo, che si ripercuote sulle vie circostanti”.

LA METRO – Il problema del ponticello di via Rocco inciderebbe anche sulla percorrenza dei treni: “Siamo preoccupati poichè abbiamo verificato che la Metro che passa proprio sotto il ponte in questione rallenta proprio in quel punto per evitare vibrazioni supplementari – seguitano dal Comitato – Se davvero esiste una situazione di criticità perchè i veicoli passano regolarmente?”.

L’INTERROGAZIONE – Al momento sarebbe anche depositata una interrogazione urgente in Campidoglio firmata da Fdi per richiedere maggiori informazioni sullo stato dell’area: “Speriamo possa essere calendarizzata quanto prima – conclude De Santis – e che porti a lavori urgenti e rapidi per dare stabilità al ponte e quindi ristabilire la viabilità precedente”.

Leonardo Mancini

(Nella foto il momento della chiusura di via Giulio Rocco il 9 novembre scorso)

SHARE