Home Municipi Municipio VIII

Parco Nobels: presto il ripristino delle giostre

SHARE
nobelsincendio

I cittadini chiedono anche la riqualificazione dell’area verde e attendono risposte dall’Amministrazione

UN CELERE INTERVENTO – Dopo l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio VIII, Paola Angelucci anche anche la Presidente della Commissione Scuola Capitolina, Valeria Baglio (Pd), e l’Assessore municipale all’Ambiente, Emiliano Antonetti, parlano dell’incendio alle giostre per bambini del Giardino Desiderio Nobels a Garbatella avvenuto nella notte di venerdì 11 aprile. 

 

UN ATTO GRAVE – dichiarano Baglio e Antonetti: “Che va a colpire in particolare i nostri piccoli cittadini e cittadine. Dobbiamo rispondere con azioni positive: insieme ai cittadini e ai comitati civici del quartiere ci mobiliteremo per riqualificare decorosamente e mettere subito in sicurezza questi spazi per permettere ai bambini e alle famiglie di Garbatella di tornare a goderne il prima possibile – seguitano – Ci attiveremo al più presto con i dipartimenti competenti perché si possa tornare alla normalità con la rimozione dei giochi danneggiati”.

NEI GIORNI SCORSI – era stata l’Assessora Municipale ai Lavori Pubblici a riferire l’intenzione di agire in maniera rapida per il ripristino delle giostre e la riqualificazione dell’area verde: “Un gesto ancora più odioso perché colpisce un’utenza inconsapevole che può solo soffrire nel vedere il gioco distrutto – spiega Angelucci – Noi non tolleriamo tali atti che producono solo violenza e degrado. Faremo ogni sforzo per restituire ai bambini il loro gioco”.

Leonardo Mancini