Home Municipi Municipio VIII

Ponte Spizzichino: i cittadini chiedono interventi per la sicurezza stradale

Il CdQ L’Ostiense richiede i dati sull’incidentalità dell’incrocio tra Circonvallazione Ostiense e via Pullino

SHARE

GARBATELLA-OSTIENSE – Dopo l’ennesimo incidente, questa volta mortale, avvenuto il 26 luglio scorso in prossimità del Ponte Spizzichino, i cittadini della zona chiedono che si mettano in opera misure per migliorare la sicurezza dell’incrocio. A destare maggiore preoccupazione è infatti l’intersezione tra la Circonvallazione Ostiense e via Pullino.

IL SOPRALLUOGO – Quest’oggi alcuni cittadini del Comitato di Quartiere L’Ostiense ha effettuato un sopralluogo per monitorare il comportamento degli automobilisti a questo incrocio. “Il giorno della inaugurazione, il 22 Giugno del 2012, eravamo presenti e tutti molto contenti di quanto realizzato. Purtroppo il giorno stesso – ricorda il presidente del CdQ, Claudio De Santis – si è verificato un incidente causato da uno scooter proveniente da Via Pullino che non aveva rispettato il rosso semaforico”. Un comportamento molto simile a quanto rilevato nel sopralluogo di questa mattina: “Abbiamo verificato che buona parte delle auto e moto che provengono da Via Pullino, nonostante non possono girare a sinistra per il ponte, lo fanno effettuando una manovra estremamente pericolosa”.

I DATI DEGLI INCEDENTI – Dal giorno dell’inaugurazione ad oggi sarebbero molti gli incidenti avvenuti su questo incrocio, l’ultimo il 26 luglio scorso che ha causato la morte di un motociclista: “Abbiamo intenzione di richiedere le statistiche di incidentalità in questo punto alla Polizia Locale, per poter attivare eventuali modifiche e controlli – aggiunge De Santis – C’è sicuramente bisogno di un Vigile in questo punto, oltre alla necessità di apportare dovute modifiche all’incrocio”.

LeMa