Home Municipi Municipio VIII

Prip: in Municipio VIII si parla di affissioni

SHARE
cartelloni repertorio

Il 22 febbraio l’incontro con i cittadini per le osservazioni sul Piano Regolatore

IL PRIP – Si procede con l’iter che porterà alla definitiva approvazione del PRIP (Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari). Il testo, costituito da regole certe e diminuzioni degli spazi a disposizione per le affissioni pubblicitarie, potrà completare il suo iter soltanto dopo che i piani di localizzazione degli impianti passeranno per gli incontri con la cittadinanza. I cittadini e le associazioni interessate potranno presentare le loro osservazioni sui singoli impianti e ottenere maggiori informazioni sul futuro della cartellonistica a Roma.

L’INCONTRO IN MUNICIPIO VIII – In Municipio VIII è stato comunicato il giorno dell’incontro con la cittadinanza. L’assemblea pubblica si svolgerà lunedì 22 febbraio dalle ore 16 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare in via Benedetto Croce 50. L’incontro sarà aperto a tutti e finalizzato all’approvazione dei ‘piani di localizzazione degli impianti pubblicitari del Municipio Roma VIII’, con le proposte e le osservazioni dei cittadini. Parteciperanno, oltre al Presidente del Municipio Andrea Catarci, il Sub Commissario Giuseppe Castaldo e Monica Giampaoli Direttore dell’U.O. Affissioni e Pubblicità del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive.

LE OSSERVAZIONI DEI CITTADINI – Il periodo indicato dalla Giunta Capitolina per la presentazione delle osservazioni dei cittadini e associazioni va dal 25 gennaio fino al 24 febbraio 2016. Durante questo lasso di tempo tutte le osservazioni, proposte e istanze potranno essere inviate ai recapiti del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive di Roma Capitale, oppure ai singoli Municipi di appartenenza. “Le osservazioni – spiegano dal Campidoglio – vanno redatte in carta semplice o via web e devono riportare la firma, la denominazione e i recapiti dei soggetti presentatori”. Tutte le informazioni relative ai Piani di Localizzazione degli impianti sono reperibili onlinesul sito di Roma Capitale. Nelle singole municipalità saranno anche organizzati degli incontri informativi per presentare alla cittadinanza i progetti e il futuro delle affissioni sul territorio capitolino.

Questo il Piano di Localizzazione del Municipio VIII:
Municipio VIII