Home Municipi Municipio VIII

Prove aperte di Civilta’ II Trame leggere, solide resistenze

SHARE

Si terrà oggi alle 12 presso la presso la Sala del Consiglio del Municipio XI via Benedetto Croce, 50 la conferenza “Prove Aperte di Civiltà II Trame leggere, solide resistenze”. Alla conferenza sarà presente il Presidente del Municipio Roma XI Andrea Catarci. A darne notizia un comunicato giunto in redazione che pubblichiamo.


Prove aperte di civiltà è uno spazio culturale aperto, un intreccio di teatro e musica. È una giornata in cui artisti e linguaggi si incontrano, si riconoscono, si intrecciano, in uno spazio dedicato alla creatività indipendente. È un canto che vuole resistere al dramma comune dell’esistenza. È un bisogno primario di cultura, bene comune che si oppone alla disgregazione. È una risposta alla proposizione secondo la quale un paese senza Teatro è un paese incivile. per questo nasce “Prove aperte di civiltà”.
Questa seconda edizione sarà dedicata alla voce delle donne, così Prove aperte di civiltà diventa un luogo di discussione che permetta una riflessione culturale e politica sul percorso di libertà e di autodeterminazione che hanno fatto le donne nella storia, per contrastare la violenza, il sopruso e la legge del più forte come ricatto, sui posti di
lavoro, nelle famiglie, nella società tutta.

Prenderanno parte alla conferenza
Valeria Baglio
Pres. del Consiglio del Municipio Roma XI

Carla Di Veroli
Ass. alle Politiche Culturali e
alle Pari Opportunità del Municipio Roma XI

la Compagnia il NaufragarMèdolce
Chiara Casarico, Tiziana Scrocca e
alcuni artisti che parteciperanno allo spettacolo

Seguirà buffet

Prove Aperte di Civiltà II
Trame leggere, solide resistenze

7 marzo 2012
Teatro Palladium – ore 21

Compagnia Il Naufragarmedolce

Con il patrocinio di
ROMA CAPITALE
Municipio XI
Assessorato alle Politiche Culturali


SECONDA EDIZIONE
“La voce delle donne”