Home Municipi Municipio VIII

Rifiuti: continuano i disagi nella raccolta sul Municipio VIII

SHARE
montezemoloRid

Marciapiedi invasi e cassonetti stracolmi, i cittadini chiedano che sia assicurati i servizi essenziali

RITARDI NEL RITIRO DEI RIFIUTI – Continuano le difficoltà nella raccolta stradale dei rifiuti nel Municipio VIII. Mentre si aspetta l’inizio del nuovo sistema di raccolta differenziata, previsto nell’autunno prossimo, il vecchio metodo continua a perdere colpi. 

DISAGI ALLA MONTAGNOLA – Nelle ultime settimane si sono susseguite le segnalazioni di criticità nella raccolta, con cassonetti stracolmi e immondizia che pian piano, giorno dopo giorno, è arriva ad invadere marciapiedi e carreggiate. In particolare la situazione sembra essere critica in alcune strade della montagnola deve, ai ritardi nel ritiro si somma il fenomeno del rovistaggio. In queste situazioni le difficoltà si moltiplicano, con la necessità non solo di ritirare l’immondizia, ma anche di pulire con cadenza quasi quotidiana il manto stradale. 

MARCIAPIEDI INVASI DAI RIFIUTI AD OTTAVO COLLE – Altro problema che ha attirato l’attenzione di cittadini e Istituzioni riguarda il marciapiedi prospiciente la scuola Montezemolo in via Andrea di Bonaiuto in zona Ottavo Colle. Questa mattina infatti il tratto pedonale risulta totalmente impraticabile: “Ho ricevuto tantissime segnalazioni da parte dei cittadini – ci racconta il Consigliere Pd al Municipio VIII, Luca Gasperini – l’Ama deve attivarsi per risolvere questi problemi, i cittadini pagano moltissime tasse, e vogliono risposte. Diventa anche un problema sanitario, con l’avanzare dell’estate siamo sull’orlo di una emergenza. Le immagini del marciapiede di via Andrea di Bonaiuto raccontano proprio questo, bisogna fare in modo che servizi essenziali siano sempre assicurati – conclude – nonostante le difficoltà, il poco personale e i mezzi”. 

Leonardo Mancini